PRIMA VISITA
Occorre partire da un'ottima base per ottenere il risultato desiderato. Spesso, a torto, la prima fase di studio della dentatura viene sottovalutata e poco approfondita. Un'attenta ricerca iniziale è invece indispensabile. Per questa ragione, per avere una visione completa del da farsi, Studio Dante Doccini avvia sempre i propri interventi in seguito a diversi step investigativi.

FASE 1
La prima cosa da fare sarà quella di prendere visione della bocca sia in modo diretto sia tramite l'utilizzo di foto intraorali dei denti e dei distretti che presentano una patologia come carie, abrasioni o altro. Le fotografie verranno scattate con un'innovativa camera digitale appositamente ideata per questo genere di analisi. Le istantanee saranno visibili sin da subito tramite il monitor del computer e criticate direttamente durante la visita da personale competente.

FASE 2
La seconda fase preventiva è formata dalle indagini radiografiche endorali. Grazie a questa analisi è possibile conoscere la condizione di alcuni denti, la lunghezza dei canali e la forma delle radici dentarie. Il tutto può inoltre essere affiancato, se necessario, da una radiografia panoramica complessiva. L'ortopantomografia infine rappresenta l'ultimo strumento d'analisi preliminare. Un supporto perfetto per mettere in evidenzia le carie intradentarie ed ottenere una visione generale di tutti i denti e delle strutture ossee adiacenti.



ESEMPI DI FOTO CAMERA INTRAORALE
Dente con un avanzato processo carioso

Dente gravemente compromesso a causa di una frattura e carie
dente con un avanzato processo carioso
Paziente con evidenti problemi di igiene
ESEMPIO DI RADIOGRAFIA ENDORALE
Dente devitalizzato

Processo carioso tra dente e dente dei due molari (area scura)